Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado situate nel Comune di Caluso.
Descrizione
Il Comune di Caluso ha affidato la gestione del servizio di ristorazione scolastica alla ELIOR RISTORAZIONE spa per il triennio 2025/2027. I pasti vengono preparati giornalmente nel centro di cottura ubicato in Via M. Mattirolo e distribuiti nelle scuole. Il servizio garantisce alimenti preparati con attenzione alla qualità nutrizionale, secondo i più elevati standard igienico-sanitari e in conformità con le normative alimentari vigenti. È previsto un menù diversificato per le diverse età scolastiche, con particolare attenzione alle esigenze alimentari speciali e alle allergie.
Copertura Geografica
Comune di Caluso
Come fare
Per usufruire del servizio, i genitori o tutori devono iscrivere i propri figli al servizio di mensa scolastica. L'iscrizione può essere effettuata online attraverso il portale comunale dedicato o, in alternativa, presso gli uffici comunali. Durante l’iscrizione, è necessario fornire tutte le informazioni richieste, inclusi i dati anagrafici del bambino e eventuali allergie alimentari.
Cosa serve
Sono necessari:
Documento di identità del genitore o tutore
Codice fiscale del bambino
Eventuali certificazioni relative ad allergie alimentari o necessità dietetiche particolari
Compilazione della domanda di iscrizione online o cartacea
Cosa si ottiene
Con il servizio di ristorazione scolastica, gli alunni avranno accesso a pasti equilibrati e preparati in un centro di cottura certificato, garantendo un’alimentazione sana durante le ore scolastiche. Ogni pasto rispetta le normative sanitarie e le linee guida nutrizionali per le diverse fasce di età.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono essere effettuate prima dell'inizio dell’anno scolastico. Le scadenze precise vengono comunicate tramite il sito web del Comune e attraverso le scuole. Eventuali modifiche al servizio (come il cambio di scuola o di menù) devono essere segnalate tempestivamente.
Accedi al servizio
Dopo l’iscrizione, i genitori riceveranno una conferma dell’avvenuta registrazione e informazioni sul pagamento delle tariffe. In caso di modifiche necessarie (ad esempio, per esigenze dietetiche), sarà necessario fornire aggiornamenti tramite il portale online o presso gli uffici comunali. L’eventuale rinuncia al servizio dovrà essere comunicata almeno un mese prima della data di interruzione.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Cliccando sul tasto 'Accetta tutti' si presta il consenso alla profilazione, cliccando sul tasto 'Esci' si continua la navigazione con i soli cookie tecnici.
Link alla cookie policy
I cookie sono informazioni che il server web deposita sul dispositivo con cui l' utente naviga. Un cookie non può leggere dati personali salvati sul disco fisso o cookie creati da altri siti, poichè le sole informazioni che può contenere sono quelle fornite dall'utente stesso.
Link alla cookie policy
Tecnici Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disabilitati. Questi cookie non raccolgono informazioni personali.