A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado situate nel Comune di Caluso.
Descrizione
Il Comune di Caluso ha affidato la gestione del servizio di ristorazione scolastica alla ELIOR RISTORAZIONE spa per il triennio 2025/2027. I pasti vengono preparati giornalmente nel centro di cottura ubicato in Via M. Mattirolo e distribuiti nelle scuole. Il servizio garantisce alimenti preparati con attenzione alla qualità nutrizionale, secondo i più elevati standard igienico-sanitari e in conformità con le normative alimentari vigenti. È previsto un menù diversificato per le diverse età scolastiche, con particolare attenzione alle esigenze alimentari speciali e alle allergie.
Copertura Geografica
Comune di Caluso
Come fare
Per usufruire del servizio, i genitori o tutori devono iscrivere i propri figli al servizio di mensa scolastica. L'iscrizione può essere effettuata online attraverso il portale dedicato. Durante l’iscrizione, è necessario fornire tutte le informazioni richieste, inclusi i dati anagrafici del bambino e l'indicazione di eventuali intolleranze o allergie alimentari.
Per ulteriori informazioni sui servizi scolastici e sulle modalità di iscrizione clicca qui: Servizi scolastici - Comune di Caluso
Portale genitori per iscrizioni/rinnovi: https://www3.eticasoluzioni.com/calusoportalegen
Cosa serve
Sono necessari:
- Documento di identità del genitore o tutore
- Codice fiscale del bambino
- Eventuali certificazioni relative ad allergie alimentari o necessità dietetiche particolari
- Compilazione della domanda di iscrizione online o cartacea
Cosa si ottiene
Con il servizio di ristorazione scolastica, gli alunni avranno accesso a pasti equilibrati e preparati in un centro di cottura certificato, garantendo un’alimentazione sana durante le ore scolastiche. Ogni pasto rispetta le normative sanitarie e le linee guida nutrizionali per le diverse fasce di età.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono essere effettuate prima dell'inizio dell’anno scolastico. Le scadenze precise vengono comunicate tramite il sito web del Comune e attraverso le scuole. Eventuali modifiche al servizio (come il cambio di scuola o di menù) devono essere segnalate tempestivamente.
Accedi al servizio
Dopo l’iscrizione, i genitori riceveranno una conferma dell’avvenuta registrazione e informazioni sul pagamento delle tariffe. In caso di modifiche (ad esempio, per esigenze dietetiche), sarà necessario fornire aggiornamenti tramite il portale online o presso gli uffici comunali. L’eventuale rinuncia al servizio dovrà essere comunicata almeno un mese prima della data di interruzione.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Allegati
MENU' SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOMENU' SCUOLA INFANZIA
MENU' SCUOLA PRIMARIA
1AllergiaAccertata_ASLTO4_2021
2AllergiaSospetta_ASLTO4_2021
3Intolleranza_ASLTO4_2021(con LineeGuida)
4AltrePatologie_ASLTO4_2021 (con LineeGuida)
5richiesta dieta etico-religiosa
Pagina aggiornata il 23/06/2025